Retomani


Vai ai contenuti

Auto

Classifiche

Campionato - Officiale DTM" 2010-
Classifica Generale dopo 2 Gara disputate
Imola; Magny Cours;

CLASSIFICA PILOTI
1) Foink 76
2) Brico 76
3) Pelatoni 56
4) Zappa 56
5) Brun 50
6) Vito 48
7) Buco 48






CLASSIFICA SQUADRE
Merlinos Team 121
Soave Auto 113
Vito Papà 109
Pelati Rancing 100
Fortunato Team 85
Pastore S.C 84
La Rossa 82


LE SQUADRE
Merlinos Team :
Foink - Mike Rockenfeller ^Audi
Pelati Rancing : Pelatoni - Jamie Green ^ Mercedes
Vito Papà : Vito - Di Resta ^ Audi
Soave Auto : Brico - Alexandre Prémat ^Audi
Pastore S.C : Zappa - Ralf Schumacher ^Mercedes
LaRossa Team: Brun - Martin Tomczyk ^Audi
Fortunato Team : Buco - Katherine Legge ^Mercedes



Si ricorda che a termine campionato il pilota che avrà accumulato più punti in classifica, ha diritto a pizza e birra gratis...da Luccio


N° 5 DEL 3/09/2008
LA GAZZETTA DEL PILOTA

LADIES AND GENTLEMEN RESTART YOUR ENGINE!

SI RICOMINCIA DA HOCKENHEIM.

Germania, quinta prova del campionato WTCC by Retomani, dopo la lunga pausa estiva tutti i team hanno potuto chiudersi nei loro garage, studiare nuove tecnologie, provare nuovi materiali e le squadre ufficiali, come il team scuderia corse foink, e Zappa Motorsport provare gli ultimi aggiornamenti aerodinamici mandati da seat sport ed alfa corse.
Il campionato ricomincia da Foink che guida la classifica piloti seguito da Brico, dopo la prova italiana di Adria dove ha visto i due piloti dividersi le vittorie nelle due gare. Brico in Germania cercherà di accorciare il divario con Foink anche perché siamo al giro di boa del campionato ed non ci sono più appelli per recuperare il tempo perduto.
Momento della verità anche per Zappa e Vito che vedono entrambi la possibilità oggettiva di agguantare la seconda posizione, visto che inseguono Brico ad una manciata di punti.
Sembrano passati, speriamo, i problemi economici per il team Brun Sport Enginering, che dopo aver firmato il contratto con l'Alfa e rescisso quello con la Chevrolet, si trova di certo non con una vettura competitiva al 100% ma almeno ha la possibilità di partecipare al campionato.
Senza particolari novità tecniche la Peugeot si prepara ad affrontare la seconda parte della stagione con il suo pilota Pelatoni che sta sviluppando la vettura di gara in gara avendo conseguito, fino ad oggi, anche degli ottimi risultati inaspettati ad inizio anno per la casa del leone.
Molti problemi invece per il team mo corse, che dopo i deludenti piazzamenti raggiunti sin qui hanno fatto mettere in discussione il sedile del pilota Marco alla prese con una stagione disastrosa fatta di problemi meccanici, incidenti e ritiri per il pilota di casa Seat, la squadra gli ha rinnovato la fiducia sino a fine stagione, dopo di che se non avrà conseguito qualche risultato importante sarà inevitabile il licenziamento.
Mentre il campionato si prepara a vivere la sua seconda fase alla Fia non stanno certo con le mani in mano, si stanno, infatti, mettendo le basi per il prossimo campionato, sia per quello che riguarda il regolamento sia per quello che riguarda i circuiti. Voci di corridoio danno quasi per certo la possibilità di un innalzamento di cavalli per le vetture del WTCC con diverse appendici aerodinamiche, quasi un ritorno al passato come le vetture turismo degli anni ottanta.
La federazione dopo l'ultima gara di campionato all' A1-Ring in Austria convocherà tutte le squadre e i piloti per mostrare loro il programma 2009-2010 e discutere con esse modalità e iscrizioni per campionato futuro.
Ma torniamo ad oggi ed attendiamo con impazienza l'arrivo delle prossime gare auguriamoci di vedere ancora tanto spettacolo come abbiamo visto fin ora, con tutti protagonisti della serie impegnati sino all'ultimo metro dell'ultima gara darsi battaglia per un posizione migliore in classifica, con questi migliori auspici vi rimando all' Hockenheim-Ring da dove ripartiranno i bolidi del WTCC by Retomani, a presto gente.

BRICO...


Torna ai contenuti | Torna al menu